Caffè Teatro del Pianto e del Riso.

Caffè Teatro del Pianto e del Riso.

Rileggendo il manifesto che pubblicammo con la nascita del Caffè Teatro del Pianto e del Riso ritorna alla memoria la forza e l’energia profusa per realizzare quel progetto. Metter su un teatro in pochi mesi non fu una cosa semplice. Servirono un po’ di soldi, tanti amici, la fatica di Fabio Cesana (vero mentore dell’allestimento) e tutta la grazia di braccia giovani. 

Il palco fu inchiodato tavola, dopo tavola da molti degli aprusti (ricordo Antonio De Biase, Luca Donadio, Mimmo Donato, Domenico Perri, Leonardo Pandolfi, Luigi Grisolia). Fu un esperienza meravigliosa, che arrivò a compimento quando lanciammo la prima stagione teatrale del Caffè Teatro del Pianto e del Riso. 

La competenza di Massimo Gatto ci accompagnò nella realizzazione di un sogno, offrendoci la professionalità che mancava e una sana dose di senso della realtà.

A rileggere i nomi dell’epoca si comprende che il nostro era più di un tentativo velleitario di offrire uno spazio alla città.  

Si passò da un nome generico Stagione Teatrale 2003/204, a Corde, invito al teatro fu il passo successivo, fino Radure, l’ultima Rassegna realizzate in gran parte al Sybaris di Castrovillari.

La prima stagione del Caffè Teatro del Pianto e del Riso

2 thoughts on “Caffè Teatro del Pianto e del Riso.

  1. Pingback: RODARIANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *